E’ appurato che sono decisamente nata, precisamente il 10/5, l’anno non ha importanza, sì sotto il segno del Toro, in Umbria, in mezzo alla campagna intorno al lago Trasimeno ma vivo oramai da una vita a Firenze.
Pur amando molto la Toscana, le mie origini umbre restano profondamente radicate nel mio cuore, tanto che spesso ispirano i miei scritti. Scrivo da tanto tempo ma il coraggio di contattare una casa editrice me l’ha dato una mia carissima amica, Sabrina con tanto di indirizzo della Ibiskos editrice di Empoli di Alessandra Ulivieri che mi ha dato la prima opportunità e la grande soddisfazione di pubblicare il mio primo romanzo “La Principessa del lago” nell’ormai lontano 1994.

Anche il romanzo successivo “La Principessa del lago – la storia contina”, seguito del precedente, è stato pubblicato dalla stessa casa editrice nel 1996.

Nel 1999, per interessamento del Dott. Comm. Romeo Iurescia e della sua casa editrice, Edizioni La Conca di Roma, ho dato alle stampe il mio terzo romanzo “Per amore” ed infine, ritornata tra le braccia della Ibiskos, nasce l’ultimo romanzo “Le stagioni della vita” del 2005.

Nel mezzo, tra un romanzo e l’altro, ho partecipato a diversi concorsi di poesia in tutta Italia, registrando un discreto successo personale, ottenendo riconoscimenti e apprezzamenti lusinghieri.
Partecipando da autrice a così tanti premi letterari ad un certo punto della mia vita ho avuto l’idea di organizzare un concorso che fosse aperto a tutti, soprattutto ai giovani, ai ragazzi, agli studenti così nell’ottobre 2001, insieme ad un gruppo di amici, ho dato vita al circolo culturale Larocca e nel 2002 alla I° edizione del concorso di poesia e narrativa “Città di Campi Bisenzio”.

Edizione dopo edizione siamo stati travolti dal successo del nostro concorso ma non solo, con enorme soddisfazione abbiamo creato eventi culturali seguiti e partecipati da molte persone, permettendoci di spaziare dalla poesia, alla narrativa, al teatro, al fumetto,

Sono passati tanti anni da quando, ragazzina sognavo di poter leggere il mio nome sulla copertina di un mio romanzo, ora quel sogno si è realizzato per ben 4 volte, molte cose sono cambiate ma l’emozione che mi assale quando impugno la penna e affronto la pagina bianca distesa immacolata davanti a me, pronta a recepire le prime parole di un nuovo racconto, di una nuova avventura, è la stessa di sempre.

Dove mi condurrà la prossima storia? Quali personaggi incontrerò nel dipanare la trama?
Resta un mistero che mi affascina ogni volta, mi coinvolge, mi emoziona fino a quando poserò la penna sulla scrivania dopo aver scritto la parola fine.

Spero di donare le stesse emozioni a chi onorerà i miei romanzi della propria attenzione.

Stefania